Il sindaco chiede di aumentare farmacie aperte nei week end

di Redazione

 MARCIANISE. Code d’attesa si registrano sovente nei fine settimana nella farmacia di turno aperta. Al fine di snellire le file che si formano per l’alta affluenza, e di eliminare pertanto un disagio per i cittadini di Marcianise, …

il sindaco Antonio Tartaglione ha inoltrato una nota al presidente dell’Ordine dei Farmacisti della provincia di Caserta, Ferdinando Foglia, nella quale gli chiede “di adoperarsi per portare almeno a due il numero delle farmacie aperte nei week end, nonché di dare massima diffusione alla nuova piattaforma di regolamentazione dei turni”.

Per permettere, poi, l’adeguata pubblicizzazione del suddetto piano di turnazione, il primo cittadino ha altresì fatto sapere di voler interessare il dirigente competente affinché autorizzi l’installazione in piazza Umberto I di appositi maxi schermi informativi.

Sono ben otto le farmacie che insistono sul territorio e che servono un bacino d’utenza di più di 40mila abitanti. Nei fine settimana resta aperto un unico esercizio commerciale, che deve perciò servire un flusso di utenti che, nei giorni feriali, è spalmato su più farmacie.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico