Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Estate a Marcianise con auto d’epoca e balli

 MARCIANISE. Boom di consensi per la prima manifestazione di Estate a Marcianise 2010, kermesse organizzata dall’amministrazione Tartaglione in collaborazione con la Pro Loco, coordinata da Biagio Porfidia.

Sfilata d’auto d’epoca e balli di gruppo: sono stati questi gli ingredienti che hanno garantito il successo del ciak di inizio della programmazione estiva, i cui appuntamenti si snoderanno lungo i mesi di luglio ed agosto. Tutto è iniziato alle 19:30 quando, presso il bar Metro di Corso Matteotti, si sono ritrovati i giovani conducenti dei veicoli , 30 moto e 10 automobili, che hanno sfilato per le vie del centro cittadino, riproponendo l’atmosfera dei meravigliosi anni 50 e 60. Pezzi forti della sfilata sono stati una Mw Augusta da Corsa ed una Fiat 1100 D, presentati, insieme ad altri, da Giuseppe Liotto.

Dopo il corteo, le auto e le moto sono rimaste in mostra in una gremitissima Piazza Umberto I, dove numerosi cittadini incuriositi non hanno mancato di scattare centinaia di foto ricordo. Contestualmente sono state aperte le danze, e la serata è scivolata via tra esibizioni degli allievi delle scuole di ballo del territorio e performance di amatori. Rivitalizzata e rinata: così è apparsa piazza Umberto I al pubblico convenuto, che ha potuto rievocare i tempi d’oro della centralissima agorà, dopo anni di desolazione.

Il successo ottenuto, che ha sbaragliato ogni più rosea aspettativa, ha spinto gli organizzatori a protrarre lo spettacolo fino a tarda sera.

You must be logged in to post a comment Login

News Recenti

Twitter

Mondragone, contrabbando di sigarette: revocati domiciliari a Caprio - https://t.co/HX26ZYBMGh

Condono, Salvini: “Verità agli atti, per scemo non passo”. Lo spread tocca i 340 punti https://t.co/hucibtPCtD

Casapesenna, processo Zara. Nicola Schiavone: "Fortunato Zagaria testa di legno del boss" - https://t.co/zCIAJK9ep3

Parma, sequestrato cantiere centro commerciale vicino aeroporto: 3 indagati in Comune - https://t.co/QEz7kiJNFV

Condividi con un amico