Estate a Marcianise con auto d’epoca e balli

di Redazione

 MARCIANISE. Boom di consensi per la prima manifestazione di Estate a Marcianise 2010, kermesse organizzata dall’amministrazione Tartaglione in collaborazione con la Pro Loco, coordinata da Biagio Porfidia.

Sfilata d’auto d’epoca e balli di gruppo: sono stati questi gli ingredienti che hanno garantito il successo del ciak di inizio della programmazione estiva, i cui appuntamenti si snoderanno lungo i mesi di luglio ed agosto. Tutto è iniziato alle 19:30 quando, presso il bar Metro di Corso Matteotti, si sono ritrovati i giovani conducenti dei veicoli , 30 moto e 10 automobili, che hanno sfilato per le vie del centro cittadino, riproponendo l’atmosfera dei meravigliosi anni 50 e 60. Pezzi forti della sfilata sono stati una Mw Augusta da Corsa ed una Fiat 1100 D, presentati, insieme ad altri, da Giuseppe Liotto.

Dopo il corteo, le auto e le moto sono rimaste in mostra in una gremitissima Piazza Umberto I, dove numerosi cittadini incuriositi non hanno mancato di scattare centinaia di foto ricordo. Contestualmente sono state aperte le danze, e la serata è scivolata via tra esibizioni degli allievi delle scuole di ballo del territorio e performance di amatori. Rivitalizzata e rinata: così è apparsa piazza Umberto I al pubblico convenuto, che ha potuto rievocare i tempi d’oro della centralissima agorà, dopo anni di desolazione.

Il successo ottenuto, che ha sbaragliato ogni più rosea aspettativa, ha spinto gli organizzatori a protrarre lo spettacolo fino a tarda sera.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico