Capodrise, istituito il Forum dei Giovani

di Redazione

giovaniCAPODRISE.E’ stato istituito il Forum dei Giovani presso la Biblioteca del comune di Capodrise.

“Si tratta di un importante strumento attraverso il quale i ragazzi con proposte ed iniziative hanno la possibilità di fornire un supporto sulle scelte riguardanti le politiche giovanili” – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo.

Un supporto quello dei giovani che contribuisce alla fase di impostazione e programmazione delle politiche giovanili stesse. Eletti il presidente del Forum (Maria Letizia Pontillo), il vicepresidente (Vincenzo Vitale), il segretario (Carolina Pontillo), insieme al coordinamento di cui fanno parte i delegati della varie associazioni locali. Al forum possono aderire tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto il 14° anno di età e non superato il 29°.

Il modello di adesione è disponibile presso l’Ufficio Urp del Comune (Biblioteca comunale). Sono attivi , sempre presso il Comune, lo sportello Informagiovani ed Eurodesk , una rete europea rivolta sempre ai giovani che tratta iniziative e programmi promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa. Nei prossimi giorni l’Ente provvederà ad istituire una campagna di informazione volta alla diffusione di questi nuovi servizi. L’obiettivo è quello di stabilire un rapporto proficuo tra giovani ed istituzioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico