Marcianise - Capodrise - Portico - Recale - Macerata Campania

Capodrise, istituito il Forum dei Giovani

giovaniCAPODRISE.E’ stato istituito il Forum dei Giovani presso la Biblioteca del comune di Capodrise.

“Si tratta di un importante strumento attraverso il quale i ragazzi con proposte ed iniziative hanno la possibilità di fornire un supporto sulle scelte riguardanti le politiche giovanili” – ha dichiarato l’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo.

Un supporto quello dei giovani che contribuisce alla fase di impostazione e programmazione delle politiche giovanili stesse. Eletti il presidente del Forum (Maria Letizia Pontillo), il vicepresidente (Vincenzo Vitale), il segretario (Carolina Pontillo), insieme al coordinamento di cui fanno parte i delegati della varie associazioni locali. Al forum possono aderire tutti i cittadini residenti che abbiano compiuto il 14° anno di età e non superato il 29°.

Il modello di adesione è disponibile presso l’Ufficio Urp del Comune (Biblioteca comunale). Sono attivi , sempre presso il Comune, lo sportello Informagiovani ed Eurodesk , una rete europea rivolta sempre ai giovani che tratta iniziative e programmi promossi dall’Unione Europea e dal Consiglio d’Europa. Nei prossimi giorni l’Ente provvederà ad istituire una campagna di informazione volta alla diffusione di questi nuovi servizi. L’obiettivo è quello di stabilire un rapporto proficuo tra giovani ed istituzioni.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico