Capodrise, iniziative estive per bambini e anziani

di Redazione

Paola PontilloCAPODRISE. Iniziative e favore di ragazzi e anziani, l’amministrazione retta dal sindaco Giuseppe Fattopace ha approvato in giunta due delibere su proposta dell’assessore alle Politiche Sociali Paola Pontillo.

La prima riguarda il trasporto per due settimane presso il parco acquatico “Magic World” di Napoli. L’iniziativa è riservata bambini, residenti a Capodrise, con un’età compresa tra gli 8 e i 13 anni e le settimane di riferimento sono la seconda e la terza del mese di luglio. Potranno aderire al progetto massimo 100 bambini. Avranno precedenza i bambini appartenenti a nuclei familiari con reddito basso. Il nucleo familiare stesso dovrà contribuire alla quota di partecipazione nella misura del 45% mentre la restante parte è carico dell’Ente. Un’iniziativa che gioverà sicuramente ai più piccoli che con l’arrivo del caldo potranno rinfrescarsi all’insegna di tanti giochi d’acqua a disposizione nel parco acquatico.

L’altra delibera approvata riguarda invece la gita ed escursione per gli anziani presso la Certosa di Padula. Anche in questo caso l’iniziativa si terrà nel mese di luglio ed è 100 il numero massimo di partecipanti. I requisiti sono, oltre alla residenza a Capodrise, l’età minima di anni 65 per gli uomini e 60 per le donne. Chiaramente avranno precedenza gli anziani che vivono da soli e con reddito basso. Tra breve verranno pubblicati i bandi di partecipazione di entrambe le iniziative. Nel bando verranno chiariti i requisiti di reddito che consentiranno di aderire ai suddetti progetti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico