A Trasacco l’ultimo saluto a Pietro Taricone

di Redazione

Pietro Taricone L’AQUILA. Nella tarda mattinata di mercoledì, nel cimitero di Trasacco, in provincia de L’Aquila, è stata tumulata la bara di Pietro Taricone nella cappella di famiglia.

Erano presenti i genitori ed il fratello Maurizio. La bara era stata lasciata in una cappella del cimitero dopo l’arrivo nella tarda serata di martedì. C’é stato un via vai continuo di cittadini del posto, ma anche di altri paesi vicini per rendere l’ultimo omaggio all’attore morto in un incidente col paracadute a Terni.

La mamma ha aspettato un momento di tranquillità, lontano dagli occhi indiscreti delle telecamere e dei fotografi, per piangere davanti alla tomba del figlio. Si è avvicinata in silenzio alla tomba di famiglia e poi è scoppiata in un pianto dirotto davanti alla foto del figlio. Vicino a lei, a consolarla, il marito. Poco dopo è uscita dirigendosi alla tomba a fianco dove riposano i suoi genitori.

In quel momento c’erano nel cimitero anche i produttori della prima edizione del ‘Grande Fratello’ che hanno abbracciato la donna piangendo insieme a lei la scomparsa del 35enne. I produttori hanno portato anche un pezzo della casa del Grande Fratello, quella della prima edizione, un pezzo del confessionale, in cui Pietro svelò tanti suoi segreti e che i produttori hanno voluto regalargli in questo ultimo viaggio. Ma tutti hanno voluto donare qualcosa al “guerriero”, chi un sorriso, chi un fiore o un piccolo souvenir. Tra le altre cose un cd con le immagini di volo e della sua grande passione, il paracadutismo.

Alle 18, nella chiesa di Santa Maria del Perpetuo Soccorso, una messa in suffragio, alla presenza dei genitori, del fratello e di tutti gli altri parenti di Trasacco, paese di origine della famiglia di Pietro, poi cresciuto a Caserta. Forse arriverà anche la sua compagna, l’attrice Kasia Smutniak, da cui ha avuto la piccola Sophie di sei anni.

Articoli correlati

E’ morto il “guerriero” Pietro Taricone di Redazione del 29/06/2010

Taricone: funerali a Terni e sepoltura in Abruzzo di Redazione del 29/06/2010

Taricone Pietro

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico