Olanda ai quarti: attende Cile o Brasile

di Redazione

SneijderIn campo Olanda e Slovacchia, in attesa dell’altro quarto di finale di questa sera tra Brasile e Cile. I primi giocano per agguantare un quarto di finale che ai Mondiali manca dal 1998, mentre la Slovacchia cerca di far continuare il sogno.

Gli Orange finora non hanno fatto cose straordinarie. Ma sono incredibilmente concreti e pratici. Anche con la Slovacchia lo confermano. Non sovrastano l’avversario, ma sanno di poter colpire con gli uomini migliori e gestire poi il vantaggio, firmato questa volta da Robben, condizionato finora da un infortunio. Con una delle sue azioni preferite sulla fascia destra, taglia verso il centro e segna con un diagonale potente. E’ il 18′ e la partita ha già offerto occasioni da gol sia da una parte sia dall’altra. Protagonisti entrambi i portieri, perchè anche la Slovacchia non rinuncia a provarci, come al 23′ quando soltanto il salvataggio di Stekelenburg evita il pareggio. Kucka aveva allungato una palla per Vittek che si è trovato solo davanti alla porta: d’istinto il portiere ha salvato con un gran parata. L’Olanda riesce a gestire il vantaggio, però non può stare troppo tranquilla per quasi tutta la gara. Il raddoppio infatti arriva quando alla fine della partita manca una manciata di minuti. Al 37′ della ripresa: punizione per Kuyt sulla destra, uscita sbagliata di Mucha, passaggio a Sneijder che arriva in corsa a centro area per un tiro di piatto preciso, che non perdona. A un minuto dalla fine il risultato cambia per un rigore assegnato alla Slovacchia. Realizza Vittek: il suo Mondiale finisce qui, ma se ne va da capocannoniere provvisorio con 4 reti. Non una sodisfazione da poco.

L’avversaria dell’Olanda sarà una tra Cile o Brasile, che si scontrano in serata, alle 20.30. Per martedì in programma gli ultimi ottavi tra Paraguay e Giappone (ore 16) e Spagna e Portogallo (20.30).

QUARTI DI FINALE

OLANDA – Vincente tra Cile e Brasile (2 luglio)

URUGUAY – GHANA (2 luglio)

ARGENTINA – GERMANIA (3 luglio)

Vincente Paraguay-Giappone – Vincente Spagna-Portogallo

SEMIFINALI

VINCENTE QUARTO A – VINCENTE QUARTO B (6 luglio)

VINCENTE QUARTO C – VINCENTE QUARTO D (7 luglio)

FINALE3-4 postoPERDENTE SEMI A – PERDENTE SEMI B (10 luglio)

FINALEVINCENTE SEMI A – VINCENTE SEMI B (11 luglio)

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico