Motomondiale: Lorenzo trionfa a Silverstone, dietro Dovizioso

di Redazione

Jorge Lorenzo Jorge Lorenzo ha vinto il Gran Premio di Gran Bretagna, quinto appuntamento del Motomondiale.

Lo spagnolo della Yamaha, scattato dalla pole position, ha dominato sul tracciato di Silverstone e si è imposto con circa 8″ di vantaggio su Andrea Dovizioso su Honda ufficiale. Terzo lo statunitense Ben Spies, al primo podio in carriera in MotoGp, su Yamaha. Quarto Nicky Hayden su Ducati.

Quinto al traguardo l’australiano Casey Stoner su Ducati, davanti al francese Randy De Puniet a Marco Simoncelli e allo spagnolo Daniel Pedrosa, ottavo, reduce dal successo di due settimane fa al Gran Premio d’Italia, ma protagonista ieri in qualifica di una bruttissima caduta e oggi visibilmente debilitato. Fuori per caduta Marco Melandri (Honda) scivolato prima della fine del primo giro. A terra anche Loris Capirossi che in questo week end non è mai andato d’accordo con la sua Suzuki.

Per Lorenzo è la 29esima vittoria in carriera, l’ottava nella classe regina del Motomondiale e la terza su cinque gare in questa stagione. Il 23enne pilota della Yamaha consolida così la leadership nella classifica del Mondiale: Lorenzo guida con 115 punti contro i 78 di Dovizioso, che scavalca al secondo posto il compagno di squadra spagnolo Dani Pedrosa, ora terzo con 73 punti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico