Home

Mondiali, Lippi esclude Rossi e Borriello. Resta Camoranesi

Marcello Lippi Il ct Marcello Lippi ha definito la lista dei 23 convocati per il Mondiale sudafricano di calcio che inizia l’11 giugno. Gli esclusi all’ultimo “taglio” sono Sirgu, Cassani, Cossu, Rossi e Borriello.

Restano invece in gruppo Bocchetti e Quagliarella. Resta anche Mauro Camoranesi nonostante l’infortunio subìto. Il centrocampista della Juventus, infatti, ha oggi lasciato l’allenamento per un problema al ginocchio sinistro. Da Sestriere, dove si trova la Nazionale, è stato portato a Torino per una risonanza magnetica che dica qualcosa di più sulla gravità dell’infortunio e le eventuali possibilità di recupero. Le prime notizie dopo un controllo, tuttavia, sembrano in parte rassicuranti rassicuranti: Camoranesi ha riportato una lesione al menisco, ma secondo lo staff medico è recuperabile per il Mondiale.

I CONVOCATI.Ecco la lista dei 23 azzurri che andranno in Sudafrica.

Portieri: Gianluigi Buffon (Juventus); Morgan De Sanctis (Napoli); Federico Marchetti (Cagliari)

Difensori: Salvatore Bocchetti (Genoa); Leonardo Bonucci (Bari); Fabio Cannavaro (Juventus); Giorgio Chiellini (Juventus); Domenico Criscito (Genoa), Christian Maggio (Napoli), Gianluca Zambrotta (Milan);

Centrocampisti: Mauro German Camoranesi (Juventus), Daniele De Rossi (Roma), Gennaro Gattuso (Milan), Riccardo Montolivo (Fiorentina), Claudio Marchisio (Juventus), Angelo Palombo (Sampdoria), Simone Pepe (Udinese), Andrea Pirlo (Milan);

Attaccanti: Antonio Di Natale (Udinese), Alberto Gilardino (Fiorentina), Vincenzo Iaquinta (Juventus), Giampaolo Pazzini (Sampdoria), Fabio Quagliarella (Napoli).

CAMORANESI. “Camoranesi ha un lieve trauma distorsivo al ginocchio sinistro con una sospetta sofferenza meniscale”. A fare il punto sulle condizioni del centrocampista italo-argentino è Enrico Castellacci, responsabile medico della Nazionale. “La risonanza – ha aggiunto – ha escluso una lesione e ci vorrà qualche giorno per recuperare. Non esiste una lesione di questo tipo che non possa essere recuperata, faremo di tutto, e forse qualcosa di più, affinchè il recupero avvenga in tempi brevi. Camoranesi sarà fuori per le due amichevoli (giovedì a Bruxelles con il Messico e sabato a Ginevra con la Svizzera) mentre per la partita contro il Paraguay (14 giugno) ce la può fare”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico