Mondiali, girone D: passano Germania e Ghana

di Gennaro Pacilio

 La Germania batte il Ghana con il risultato di 1 a 0 ma, al termine della gara, sono entrambe le squadre a festeggiare la qualificazione agli ottavi di finale.

Il goal della vittoria è arrivato nella ripresa con un bel tiro dalla lunetta di Ozil che si è insaccato alla destra di Kingson, che non è riuscito ad intervenire perché coperto da un paio di comnpagni. Nell’altra gara il 2 a 1 finale non è bastato all’Australia che termina il suo mondiale con gli stessi punti conquistati dagli africani che passano per la migliore differenza reti. Sugli australiani è pesata molto la pesante sconfitta (4-0) rimediata nella gara d’esordio proprio contro i tedeschi.

Davvero interessante adesso appare la gara degli ottavi di finale tra l’Inghilterra di Capello e la Germania, due tra le squadre accreditate dai favori degli addetti ai lavori. Necessariamente una tra loro dovrà terminare il proprio mondiale proprio nella prossima partita. Il Ghana, secondo nel proprio girone, se la vedrà con gli Stati Uniti. Ciò significa che una tra queste due nazionali giocheranno anche i quarti di finale e questo rappresenta senz’altro una sorpresa.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico