Mondiali, girone C: Usa e Inghilterra agli ottavi

di Gennaro Pacilio

Fabio CapelloCon un gol in zona Cesarini del solito Donovan gli Stati Uniti battono l’Algeria e si qualificano per gli ottavi di finale classificandosi addirittura al primo posto nel girone C, davanti all’Inghilterra di Capello.

Dopo un palo e tante occasioni mancate, Donovan segna il gol qualificazione nei minuti di recupero, al 91’ contro un’Algeria che aveva retto per l’intera partita cogliendo anche una traversa. Gli Stati Uniti, dunque, vincono una gara spettacolare contro un’Algeria che, grazie soprattutto al suo portiere M’Bolhi, sembrava non dover mollare mai.

L’Inghilterradi Fabio Capello, nell’altra gara giocata in contemporanea, ha battuto 1-0 la Slovenia qualificandosi agli ottavi di finale grazie ad un gol di Defoe al 22′ del primo tempo. Proprio la Slovenia, che aveva meravigliato nelle due precedenti partite, è rimasta fuori. Curiosa la situazione che ha portato quindi alla qualificazione degli Stati Uniti. Senza quella rete di Donovan la nazionale a stelle e strisce sarebbe stata eliminata ed invece è arrivata prima nel girone davanti agli inglesi.

In serata le partite del girone D tra Ghana e Germania ed Australia eSerbia per stabilire chi, tra queste, affronterà gli Stati Uniti e l’Inghilterra negli ottavi di finale.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico