Inghilterra pareggia con Algeria: Capello nel mirino

di Redazione

Fabio CapelloDopo lo scialbo pareggio per 0 a 0 contro l’Algeria dalla stampa inglese piovono critiche sulla prestazione dell’Inghilterra, non solo a indirizzo del ct Fabio Capello, ma verso tutta la squadra.

Il Times parla di “Un inizio vacillante del torneo andato di male in peggio e di una Nazionale dei tre leoni grigia, deprimente e desolata” e aggiunge, a proposito dello sfogo post-partita di Rooney davanti alle telecamere: “Non c’è da stupirsi se i fan hanno fischiato la propria squadra”.

Pesanti anche le critiche del tabloid Mirror, che nelle pagine sportive titola un lapidario “Clown del Capo”, gioco di parole riferito a Cape Town, città che ha ospitato il match. Il Guardian parla invece di “Un pareggio inguardabile contro la squadra che a inizio torneo era considerata la peggiore del Mondiale” e attacca Capello che “Sta consolidando la sua reputazione di brutta copia di Eriksson”, ex ct degli inglesi.

L’attacco a Capello prosegue poi sul Daily News, che definisce l’allenatore friulano come “L’uomo da oltre 6 milioni di sterline”» e lo invita a “Guadagnarsi il grano”. Per il Daily Express lo sconcertante pareggio di venerdì sera si è trattato di un vero e proprio «Fab Flop».

“Che tortura”, è invece la caustica apertura del Daily Star. Bersaglio delle critiche è ovviamente Wayne Rooney: “Roobish” è l’espressione usata dal Mirror e dal Daily Star mischiando il cognome dell’attaccante con la parola rubbish, ovvero spazzatura.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico