Adriano firma per la Roma

di Redazione

Adriano Tre ore di visite mediche e una leggera siesta post prandiale che ha preceduto la sospirata firma. Adriano Leite Ribeiro è ufficialmente il nuovo centravanti della Roma e ora si prepara per il suo primo bagno di folla giallorosso.

La prima giornata capitolina dell’Imperatore è iniziata lunedì di buon mattino, quando l’ex calciatore del Flamengo si è recato al Policlinico Gemelli per sostenere i rituali controlli previsti dalla società. L’ok dei medici è arrivato e ha permesso un breve passaggio all’Hilton – hotel dove alloggia da lunedì sera – poi il breve tragitto verso Villa Pacelli, il quartier generale della famiglia Sensi, per siglare il nuovo contratto triennale (da 5 milioni lordi a stagione) insieme al presidente Rosella.

“E’ andata alla grande. – ha detto uscendo dal colloquio Bruno Conti – Adriano è molto motivato per iniziare la sua nuova avventura”. Tutto è già pronto per la presentazione di mercoledì nella cornice del Flaminio (ore 17), dopo che qualcuno aveva profilato la suggestiva ipotesi Circo Massimo, prontamente bocciata dalla Prefettura per motivi di ordine pubblico. La Roma vuol consentire ai tifosi di far sentire tutto il calore possibile al nuovo acquisto e, temendo l’invasione a Trigoria, ha privilegiato la scelta dello stadio.

Le perplessità per il suo acquisto, dovute a un peso forma non esattamente ideale e ai recenti trascorsi poco consoni a un professionista, lasceranno adesso spazio ai riscontri del campo. Il tecnico Claudio Ranieri spera di ritrovarlo in buone condizioni fisiche entro metà luglio e per questo ha lasciato qualche consegna da rispettare nel prossimo mese.

Nelle prossime ore l’Imperatore partirà per le vacanze. La meta (Sardegna o Costa Azzurra) è ancora top secret, ma c’è da giurare che – soprattutto adesso che è tornato in Italia – i paparazzi non gli concederanno tregua.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico