Da Celentano a Ranieri, Carlo Mazzoni torna con due inediti

di Gennaro Pacilio

Carlo MazzoniGRICIGNANO. Dopo Adriano Celentano ecco Massimo Ranieri. E sì, è sicuramente questo il titolo più appropriato per il ritorno sulla scena di Carlo Mazzoni, l’autore e compositore originario di Gricignano …

… che ha scritto e composto gli unici due pezzi inediti del nuovo album di Massimo Ranieri “Dallo stadio Olimpico – Live” registrato dal vivo allo stadio Olimpico di Roma che contiene due singoli inediti “Tutte le mie leggerezze” e “Ho bisogno di te”, parole e musica di Carlo Mazzoni. Il disco sarà in vendita dal prossimo 29 giugno mentre già nei prossimi giorni le radio proporranno il singolo “Tutte le mie leggerezze”.

Carlo Mazzoni è stato l’artefice del ritorno di Celentano nel 1996 con la canzone “Così come sei”, singolo dell’album “Arrivano gli uomini” tanto da scrivergli successivamente un altro brano “Senza Amore” nel successivo album del 1999 “Io non so parlar d’amore”. La collaborazione con il “molleggiato” nazionale è proseguita con il singolo “Le stesse cose” dall’album “Esco di rado e parlo ancora meno” del 2000, sigla del criticato (nel bene e nel male) programma televisivo di Rai1 “125 milioni di caz….te” condotto e diretto da Celentano. Nel 2004 l’ultimo importante title-trake “C’è sempre un motivo” dall’omonimo album. Una collaborazione a tutto tondo che ha portato notevole beneficio ad uno dei mostri sacri della musica leggera italiana. Ricordiamo, inoltre, la colonna sonora del mediometraggio “La divisa” con la regia di Massimo Bonetti, scritta da Mazzoni con la canzone nei titoli di coda “Mi chiedo”.

Adesso il ritorno alla grande con un artista del calibro di Massimo Ranieri ai quali regala i suoi due inediti che faranno da apripista al cd di prossima uscita. Un in bocca la lupo, dunque a Carletto Mazzoni, autore “pieno” che nel gergo della musica leggera vuol dire autore delle parole e compositore delle musiche.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico