Gricignano

Consiglio in orario serale: protesta l’opposizione

Giuseppe Barbato GRICIGNANO. Il gruppo di opposizione indipendente, unitamente ai consiglieri comunali Nicola Cristiani, Antimo Verde e Andrea Moretti, protestano ancora una volta per la convocazione del consiglio comunale nella ore mattutine.

L’istanza era stata fatta nella apposita riunione dei capigruppo tenutasi giovedì scorso dove ha partecipato il capogruppo degli indipendenti Giuseppe Barbato che, a nome di tutta l’opposizione, aveva avanzato la richiesta di indire il Consiglio nelle ore serali “per permettere – spiega in una nota la stessa opposizione – la partecipazione ampia ai cittadini, anche in considerazione ch tra gli argomenti all’ordine del giorno vi è l’approvazione delle linee guida del Puc (ex Prg) che, immaginiamo, interessi tutta la popolazione”.

Erano pienamente d’accordo anche i consiglieri medici dell’opposizione (Verde e Moretti), additati in passato come coloro che di sera avevano problemi a partecipare per questioni professionali. Anzi, gli stessi hanno smentito questa circostanza e hanno chiesto le sedute serali.

“Come opposizione – continua la nota – siamo rammaricati e ci scusiamo fin d’ora con la cittadinanza che si vede ancora una volta, di fatto, ‘scippata’ di un sacrosanto diritto che è quello di poter assistere alla seduta del Consiglio comunale che decide sulle sorti future dei nostri figli”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico