Alvignano, finanziato nuovo pozzo d’acqua

di Redazione

SarroALVIGNANO. Finanziata la costruzione di un nuovo pozzo d’acqua nel Comune di Alvignano.

Con Decreto del Ministro dell’Economia e delle Finanze del 9 giugno 2010, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n.143 del 22 giugno scorso, è stata concessa la somma di € 250.000,00 per la sistemazione della rete idrica sul territorio alvignanese. L’ufficializzazione del finanziamento è stata prontamente comunicata dal Senatore della Repubblica Avv. Carlo Sarro (Pdl) al Sindaco di Alvignano Ing. Angelo Di Costanzo, al quale il rappresentante dell’Alto Casertano in Parlamento ha inviato una lettera per informarlo che “è stato definitivamente approvato l’elenco degli Enti beneficiari di finanziamenti per la realizzazione di interventi diretti al risanamento, al recupero dell’ambiente e allo sviluppo economico dei relativi territori”, tra cui figura anche il progetto per la sistemazione della rete idrica con la relativa realizzazione di un nuovo pozzo nel territorio alvignanese.

Nei mesi scorsi, era stato proprio il Senatore Sarro a perorare la concessione del finanziamento di 250 mila euro in favore dell’amministrazione del sindaco Di Costanzo presso la Commissione Bilancio e Programmazione del Senato della Repubblica che, nella 317° seduta del 21 aprile scorso, aveva prontamente approvato la richiesta ed inserito nell’elenco delle priorità, definito ai sensi dell’articolo 13, comma 3-quater del D.L. n. 112 del 2008, il progetto di sistemazione della rete idrica del Comune di Alvignano.

La notizia dell’avvenuto finanziamento per la realizzazione del nuovo pozzo d’acqua è stata accolta con grande soddisfazione dal sindaco Di Costanzo che, a nome anche dell’intera amministrazione comunale, ha inteso rivolgere “un sentito ringraziamento ed un profondo sentimento di ringraziamento al Senatore Carlo Sarro che si è attivato subito per ottenere i fondi necessari alla risoluzione di una problematica tanto avvertita tra la popolazione e di cui noi amministratori ci siamo fatti portavoce presso il Senatore Sarro, trovando immediato riscontro con lo stanziamento dei 250 mila euro che testimonia la validità della filiera politico-istituzionale creatasi sul territorio. La comunità alvignanese sarà sempre riconoscente al Senatore Sarro”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico