Bimbi violentati a bordo dello scuolabus: in carcere ex autista

di Redazione

 PIEDIMONTE. Un ex autista di scuolabus di un asilo di Piedimonte Matese (Caserta), Giuseppe Rapa, di 60 anni, di Alife, piccolo centro agricolo dell’alto Casertano, condannato in via definitiva dalla Cassazione a otto anni e mezzo di reclusione per il reato di pedofilia, …

… è stato arrestato venerdì mattina dai carabinieri, in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dal Tribunale di Santa Maria Capua Vetere.

L’uomo era stato già condannato in primo ed in secondo grado, ma era in libertà in quanto, prima ancora che venisse emessa la prima sentenza, era stato scarcerato per decorrenza dei termini. Tre anni fa Rapa fu coinvolto in vari episodi di pedofilia nei confronti di bambini che lui stesso accompagnava all’asilo come autista di scuolabus: molestie e violenze sessuali sarebbero avvenute a bordo del mezzo durante gli spostamenti tra la scuola e le abitazioni dei bambini. In particolare Rapa è ritenuto responsabile di avere abusato più volte di una bambina di cinque anni, ma – è spiegato in una nota dei carabinieri – altri episodi sono stati accertati durante le attività investigative. Coordinate dalla Procura delle Repubblica di Santa Maria Capua Vetere, le indagini furono condotte dai militari del Nucleo Operativo della Compagnia di Piedimonte Matese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico