Al via il calendario degli eventi estivi

di Angela Oliva

Nicola AutieroCESA. Si aprirà tra pochi giorni il cartellone degli eventi estivi 2010 organizzato dall’assessorato agli Eventi retto da Nicola Autiero.

Ad aprire il calendario sarà il saggio di fine anno della scuola dell’infanzia paritaria “La Favola” che, sabato 12 giugno alle ore 19.30 in piazza De Michele, si esibirà nella rappresentazione del musical “Grease”. Sport ed ambiente saranno le linee guida dell’iniziativa proposta dall’associazione culturale “CesaRinasce” che propone per domenica 13 giugno, alle ore 10, la prima passeggiata ecologica “N’gopp Arena”.

L’appuntamento si rinnova venerdì 18 giugno, nell’area antistante il parco giochi di via Matteotti, con lo showcartellone degli eventi 2010 del conduttore radiofonico Gianluca Manzieri con le telecamere di Crazy Love Television, in collaborazione con l’associazione sportiva “Cesa Brazilian Football”. Sarà la moda, invece, a farla da padrona domenica 20 giugno con la sesta edizione della sfilata “Cesa in moda” in piazza De Michele, alle ore 21, proposta dall’associazione “Vivi la città”.

Domenica 27 giugno la compagnia teatrale “I Commedianti” si esibirà nella farsa in due atti “Rafaniello all’ospedale” di Gigi Manfredi, con la regia di Susy Ronga. Week-end dedicato alla musica quello del 2-3 luglio durante il quale l’associazione musicale “La Nuova Real Musica Cesa” presenterà un ricco spettacolo con karaoke, balli e cabaret. Sabato 17 luglio, alle ore 21, in piazza Aldo Moro l’associazione socio culturale “Labor Mentis” inaugurerà il “Muro dei Sogni”. La domenica 18 luglio, invece, sarà interamente dedicata ai più piccoli con la proiezione in piazza De Michele di un film della Walt Disney.

L’associazione musico-sociale “Ca.smu” di Mario Guida presenta, domenica 8 agosto, in piazza De Michele alle ore 21.00, l’esibizione del gruppo musicale “Le voci dentro” con la partecipazione dell’artista Imma Munno. Ancora la musica sarà la protagonista della serata di domenica 29 agosto organizzata in collaborazione con l’associazione “Ca.smu.” che presenta lo spettacolo dei giovani talenti canori con la partecipazione del cesano Salvatore Mangiacapre, trionfatore all’ultima edizione di “Pulcinellamente”.

A concludere il cartellone degli eventi estivi sarà la terza edizione della festa di “Arrivederci Estate” interamente dedicata ai bambini con tanta animazione e giochi gonfiabili. Per tutto il mese di luglio e agosto, a partire dal 1 luglio, ogni giovedì sera, saranno proiettati film di vario genere in piazza De Michele. Appuntamento con lo sport con la proiezione in piazza De Michele delle eventuali partite della Nazionale di Calcio Italiana, a partire dagli ottavi di finale, impegnata nel Mondiale di Calcio Sud Africa 2010.

Esprime soddisfazione l’assessore agli Eventi Nicola Autiero che ha affermato: “Vorrei esprimere a nome di tutta l’amministrazione il compiacimento per aver organizzato, per il terzo anno consecutivo, una serie di eventi che siano in grado di soddisfare le esigenze di tutte le fasce generazionali. La nostra soddisfazione è maggiorata dal fatto che il cartellone degli eventi estivi è nato grazie all’impegno e alla capacità organizzativa dell’Amministrazione De Angelis. Quest’anno – conclude – importante è stata la sinergia con le associazioni, nate negli ultimi due anni, che restano colonne portanti della nostra comunità”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico