La nazionale olandese si allena allo stadio del nuoto di Caserta

di Redazione

stadio del nuotoCASERTA. Lunedì 21 giugno, in occasione del completamento della prima fase degli allenamenti a Caserta del team Swim Project, composto da campioni e primatisti olimpici, mondiali ed europei, …

… il presidente della Provincia Domenico Zinzi presiederà alle 16.30 nella sala stampa dello Stadio del Nuoto ad una conferenza stampa, cui saranno presenti tutti gli atleti partecipanti agli “stage” internazionali in corso nell’impianto di proprietà della Provincia.

Il gruppo dell’Adn Swim Project, guidato dall’allenatore Andrea Di Nino, che dall’inizio dell’anno ha scelto Caserta come base logistica per la preparazione in vista dei grandi meeting e dei campionati internazionali, è composto, tra gli altri, dal serbo Milorad Cavic, oro ai mondiali di Roma dei 50 farfalla, argento a Pechino dei 100 farfalla alle spalle dell’americano Phelps; dal russo Evgeny Korotyshkin primatista del mondo e campione europeo nel delfino; dal keniota Jason Dunford, già primatista olimpico, campione panafricano e vincitore dei Giochi Universitari 2009; dalla serba Miroslava Najdanovski, vincitrice dei Giochi del Mediterraneo 2009, più volte olimpionica.

A questo gruppo da mesi stabilmente a Caserta si è aggiunto da mercoledì una rappresentanza di vertice della nazionale olandese di nuoto, tra le più forti al mondo, guidata dal commissario tecnico Jacco Verhaeren e composto, tra gli altri, da Ranomi Kromowidjojo, campionessa mondiale nella 4×100 stile libero, oro a Pechino 2008 e primatista del mondo. Alla conferenza stampa parteciperanno, oltre al presidente della Provincia Zinzi, anche il presidente del Comitato Provinciale Coni di Caserta Michele De Simone, il presidente del Comitato Regionale della Federnuoto Paolo Trapanese, il direttore dell’Agenzia Impianti Sportivi della Provincia Carlo Sorrentino.

Subito dopo alle 17.30 è previsto un simpatico fuoriprogramma, organizzato a conclusione delle attività natatorie per l’anno agonistico 2009/2010, che vedrà in piscina una spettacolare “Maxistaffetta dell’amicizia” con le quattro frazioni così assegnate: la prima a bambini di età fino a 12 anni, la seconda a donne tra i 20 e i 30 anni, la terza ai master over 40, la quarta infine ai campioni mondiali e olimpici presenti. Una bella manifestazione che servirà a miscelare giovani e anziani frequentatori dello Stadio del Nuoto con le star del nuoto internazionale.

Dopo la competizione la nazionale olandese e i campioni dell’Adn Swim Project terranno un allenamento “open” cui potranno assistere tutti gli intervenuti.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico