La Giunta approva il progetto di manutenzione delle strade

di Redazione

 CASERTA. La giunta comunale di Caserta, presieduta dal sindaco Nicodemo Petteruti, ha approvato il progetto definitivo ed esecutivo di manutenzione straordinaria delle strade della città, proposto ed illustrato dall’assessore al ramo Ubaldo Greco e dall’assessore Antonio Ciontoli, precedente detentore della delega.

Il progetto, che riguarda il totale rifacimento dei manti stradali su gran parte del territorio cittadino, comprese le frazioni, per circa 26 chilometri, è stato disposto al termine di una operazione di monitoraggio dello stato di servizio delle strade, attuata dal Settore Mobilità e coordinata dallo stesso assessore Ciontoli. Il monitoraggio ha riguardato oltre 100 chilometri di manto stradale, del quale sono state catalogate le condizioni e definito l’ordine di priorità degli interventi. Il piano prevede altresì la manutenzione puntuale del basolato del centro storico ed interventi minori di ripristino di sprofondamenti fognari, di pavimentazioni di marciapiedi, di cordoli stradali, di segnaletica stradale orizzontale e verticale.

La spesa complessiva è di 3.350.000 euro ed è finanziata mediante la devoluzione di un mutuo concesso dalla Cassa Depositi e Prestiti. Su proposta dell’assessore Biagio Esposito, l’esecutivo ha poi deliberato i progetti definitivi di manutenzione straordinaria (opere di impermeabilizzazione) e di riqualificazione di alcune zone del cimitero comunale per un totale di circa 120mila euro. Tra le altre delibere approvate figura anche, proposto dall’assessore Maria Laura Mastellone, il progetto definitivo di realizzazione di un impianto fotovoltaico sull’edificio del canile municipale e la relativa richiesta di finanziamento al Dipartimento per l’energia del Ministero dello Sviluppo Economico per 435mila euro.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico