Gli allievi della ‘Lorenzini’ in scena con “Scugnizzi”

di Redazione

 CASERTA. La Lorenzini ha chiuso il ciclo quinquennale degli studenti della classe Quinta C, con un vero e proprio evento.

Gli allievi del 4° Circolo didattico, hanno infatti salutato genitori, parenti e soprattutto le insegnanti e la scuola che li ha educati negli ultimi anni, con la rivisitazione di un famoso musical, di gran successo del 1989, (regia di Nanni Loy e partecipazione, tra gli altri di Leo Gullotta), dal titolo “Scugnizzi”. Un lavoro preparato con grande attenzione ai dettagli, alle scene ed ai costumi, grazie all’impegno delle insegnanti Stefania Ardolino, Alba Benadduce, Livia Farina e Rosaria Perrone.

Il musical non ripercorre interamente la trama originaria ma nella stesura delle “registe” nasce con un flashback nel carcere minorile di Nisida. Tra i ragazzi vi sono due dei protagonisti futuri della storia Saverio e Raffaele. I due, accomunati da un’adolescenza difficile, una volta usciti dal carcere prenderanno strade diverse, perdendosi di vista per venti anni. Uno, Saverio, si farà prete e si dedicherà al volontariato e all’insegnamento della musica ai ragazzi del quartiere, l’altro, Raffaele, diventerà un capo della malavita locale nello stesso quartiere in cui opera Saverio. Al termine della vicenda trionferanno i valori dell’amore e della speranza, la musica ed i sentimenti. Gli alunni della classe 5° che hanno ballato e cantato, hanno infine raccolto gli applausi del pubblico per l’ottima performance sostenuta, terminata tra l’altro con grande emozione.

Gli allievi: Vincenzo Alfonsi, Claudio Caccavale, Laura Cioni, Vincenzo De Caprio, Francesco Della Valle, Valentina Di Martino, Dario Diana, Elio Diana, Giovanni Diodato, Mickael Farina, Arianna Feo, Fabiana Franchini, Damiano Iannaccone, Katarzyna Karwat, Asia Martina Livigni, Ilaria Musto, Mattia Nappi, Gianluca Nardone, Domenico Pascarella, Chiara Pavese, Alessandro Radice, Mariano Salvatore Romano, Luca Rotoloni, Andrea Terlizzi, Piergiorgio Vella.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico