Il nuovo Regolamento Edilizio entra in vigore

di Redazione

Giuseppe Di MartinoCASALUCE. E’ stato pubblicato sul Burc della Regione Campania numero 79 del 31 maggio scorso, in via definitiva, il nuovo Regolamento Edilizio che lo scorso 28 gennaio fu approvato in Consiglio Comunale.

“Iltesto – spiega l’assessore all’Urbanistica Giuseppe Di Martino-rappresenta la conclusione di un lavoro molto impegnativo ed un grande risultato raggiunto da questa amministrazione, frutto di un confronto aperto con i tecnici e le parti sociali, ed una partecipazione di tutta la cittadinanza che da 6 mesi attendeva l’iter burocratico del provvedimento. Il Regolamento Urbanistico è un atto fondamentale di governo e di sviluppo del territorio. Gli obiettivi del nuovo testo sono il rilancio economico dell’economia casalucese che, attraverso l’adeguamento alla normativa vigente, in materia di sicurezza, dirisparmio energetico ed in linea con le indicazioni del Piano Casa, prevede di dare una valvola di sfogo ai piccoli artigiani, idraulici, piastrellisti, elettricisti, fabbri, tecnici e tante realtà, che lavorano nel campo dell’edilizia”.

“Il vecchio Piano regolatore è obsoleto – continua l’assessore – ed il precedente regolamento è incapace di chiudere una transazione storica iniziata nel 1979. L’edilizia rappresenta il volano per l’economia di Casaluce, ed una effettiva possibilità di lavoro per i nostri concittadini, il rilancio delle piccola edilizia rappresenta quindi un priorità fondamentale per questa amministrazione. Via libera, dunque, alle decine di ristrutturazioni che in questi mesi erano in attesa dell’approvazione definitiva”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico