Festa di “Quasi Estate” a San Cipriano

di Redazione

 SAN CIPRIANO. Sabato 5 giugno si terra nel Piazzale-Parcheggio antistante la Parrocchia Maria SS. Annunziata di San Cipriano d’Aversa la prima edizione della “Festa di Quasi Estate”.

L’evento, promosso dal parroco don Luigi Marino della Parrocchia dell’Annunziata, ha un programma dettagliato e ben distribuito per accontentare i gusti di tutti. Si parte il pomeriggio alle 16 quando la festa avrà inizio con l’animazione per ragazzi dal palco, seguirà alle 17 l’apertura degli stand di animazione e giochi. Più tardi alle ore 19 ci sarà l’apertura degli stand gastronomi e successivamente alle ore 20.30 l’inizio di una sfilata di moda. La serata si concluderà con una discoteca all’aperta che vedrà in prima linea ballerini provetti di Latino-Americano.

L’iniziativa ha visto il coinvolgimento dei vari i gruppi operanti in ambito parrocchiale. In primis, c’è da sottolineare il lavoro svolto dal Gruppo Missionario che ha fatto da coordinamento coinvolgendo a pieno gli altri raggruppamenti come l’Azione Cattolica, la Congrega A.G.P., le Catechiste, il Rinnovamento nello Spirito ed il Gruppo delle famiglie, a cui ha distribuito il lavoro secondo le proprie disponibilità.

La festa nasce in ambito parrocchiale ma che vuole essere un momento di incontro con tutto il popolo che vive un territorio difficile come il nostro. Infatti un contributo importante lo hanno dato sicuramente i ragazzi volutamente di San Cipriano e dintorni che sfileranno durante il defilè di moda, i negozianti che hanno messo a disposizione i propri abiti e vari gruppi operanti a San Cipriano come la Pro Loco, la scuola di ballo Fuego Latino e il neonato circolo di Legambiente di San Cipriano che, in uno stand dedicato, raccoglieranno le pile esaurite che gli intervenuti vorranno portare.

L’organizzazione conta sulla partecipazione numerosa vista la varietà degli stand proposti, che vanno dal gastronomico, con l’offerta dei prodotti tipici locali come il panino con la salsiccia o con la mozzarella, al sociale e al divertimento con animazione e giochi di piazza, senza dimenticare la sfilata di moda e la discoteca all’aperto

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico