Casal di Principe - San Cipriano - Casapesenna

Casapesenna, solenne processione chiude il Mese Mariano

 CASAPESENNA. I fedeli della parrocchia Santa Croce di Casapesenna lo scorso 31 maggio hanno terminato il mese di preghiera alla Vergine Maria con una processione al Santuario “Mia Madonna e Mia Salvezza”, dopo la santa messa e la benedizione.

La solenne processione ha coinvolto decine e decine di fedelipartiti da piazza Petrillo con in testa i ragazzi dell’Azione Cattolica e a seguire le varie istituzioni del territorio di Casapesenna e San Cipriano d’Aversa, tra cui il sindaco, i parroci dei paesi limitrofi, i cavalieri dell’ordine di Malta e le autorità di pubblica sicurezza, il parrocodon Luigi Menditto e il viceparroco don Vittorio Cumerlato della Parrocchia “Santa Croce”.

All’arrivo al Santuario “Mia Madonna e Mia Salvezza” i fedeli insieme a tutti i sacerdoti e suore della Piccola Casetta di Nazareth si sono recati alle spalle del santuario dove era posta la statua della Vergine Maria e li si è conclusa la solenne processione con la rituale benedizione e il lancio del quadro della Vergine in cielo accompagnato dai palloncini lanciati dai fedeli e da fuochi pirotecnici.

Il video della processione (31.05.10)

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico