Baldascino “ripulisce” la piazzetta della Circumvallazione e fonda comitato

di Redazione

Mario BaldascinoCASAL DI PRINCIPE. Sulla Circumvallazione esterna di Casal di Principe l’attuale piazzettaera diventata una vera e propria discarica a cielo aperto.

L’idea di una raccoltadi fondiper comprare una statua del cuore di Gesù venne al 73 enne Mario Baldascino, pensionato ed ex dipendente del Consorzio di Bonifica,pensando che la gente avesse avuto rispetto del volto di Gesù così da non scaricarepiù immondizia? L’inaugurazione avvenne il 3 luglio del 2008 alla presenza di autorità civili e religiose. In breve tempo l’immondizia sparì, alcuni volontari asfaltarono la piazzetta e sempre più persone si fermavano accendendo lumi e raccogliendosi anche in gruppi di preghiera.
Il 3 luglio prossimo sarà costituito unvero e proprio comitatodel Sacro Cuore di Gesù con a capo lo stesso Baldascino che ha avanzato richiesta al Comune di intitolare la piazzetta Sacro Cuore di Gesù.Nella stessa giornata,in occasione delsecondo anniversario, sarà celebrata un santa messa alla presenza del sindaco Pasquale Martinelli. A seguire buffet edegustazione di mozzarella di bufala. Il sogno di Baldascino è però quello che un giorno, in quel luogo, possa sorgere una chiesetta.
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico