Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Differenziata, distribuzione kit ai cittadini

 CASAGIOVE. Sarà affisso in questi giorni, dal Comune di Casagiove, un manifesto relativo alla distribuzione dei kit quadrimestrale di raccolta differenziata dei rifiuti.

Il testo del manifesto, a firma del sindaco Vincenzo Melone e dell’assessore all’Ambiente Salvatore Ammirati, è il seguente: “Si rende noto che da martedì 6 luglio 2010 a sabato 17 luglio 2010, presso il Centro Polifunzionale di via Volturno (ex Macello Comunale), il Comune provvederà alla distribuzione dei sacchetti da utilizzare per la raccolta differenziata dei Rifiuti Solidi Urbani. Per ogni utente sarà distribuito un solo Kit di buste costituito da un numero stabilito, secondo le esigenze, formato da: buste di colore giallo per la raccolta del Multimateriale; buste di colore grigio per la raccolta di Carta e Cartoni; buste di colore bianco opalino per la raccolta della frazione Umido; buste di colore azzurro per la raccolta dell’Indifferenziato. Avendo la distribuzione durata bisettimanale ed essendo garantito a ciascun utente iscritto al ruolo la consegna di un solo kit, si invitano i cittadini a non affollarsi nei primi giorni di distribuzione per il ritiro del materiale. Si precisa che la distribuzione ha cadenza quadrimestrale e che la prossima distribuzione avverrà a novembre 2010. Il calendario della distribuzione sarà così articolato: lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle ore 9.30 alle ore 13.00; martedì e giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.00”.

Si rammenta che così come previsto da specifica ordinanza sindacale, ogni forma indiscriminata di deposito e/o abbandono dei rifiuti è punita con la sanzione amministrativa pecuniaria da Euro 25,00 ad Euro 152,00, salvo l’applicazione delle ulteriori e maggiori sanzioni previste per l’abbandono di rifiuti ingombranti e/o pericolosi. Il Comando di Polizia Municipale, nelle persone del vicecomandante Enrico Vozza e del sovrintendente Michele Latessa assicurerà la necessaria sorveglianza ed osservanza a quanto disposto.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico