Casagiove - Casapulla - Curti - San Prisco

Concluso il recupero della rete idrica

 CASAGIOVE. Sono terminati gli interventi di risanamento e recupero di un tratto della rete idrica civica in fibronite, voluti dall’amministrazione comunale guidata dal sindaco Vincenzo Melone e coordinati dall’assessore ai Lavori Pubblici Francesco Ferraro.

I lavori in argomento riguardavano via Manzoni, via San Prisco ed ultimo tratto di via XXV Aprile. L’intervento ha previsto la sostituzione della tubazione esistente ed il ripristino della rete idrica mediante la posa in opera di tubazioni in Pead (polietilene ad alta densità); dopo la realizzazione delle derivazioni si è provveduto alla posa della nuova condotta in Pead ed al successivo ripristino, previa compattazione del cavo, della pavimentazione stradale. Le condotte in fibronite, rimosse dal terreno e sigillate in appositi teloni, sono state, successivamente, trasportate presso specifiche strutture per il trattamento e smaltimento.

L’assessore Ferraro fa sapere che ora, dopo la rimozione delle vecchie tubazioni e l’installazione delle nuove condotte, si sta provvedendo al rifacimento del manto stradale, dell’intera carreggiata, presso le strade interessate dall’intervento.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico