23^ edizione di “Artestate”

di Redazione

 CASAGIOVE. L’assessore comunale Raffaele Di Pippo con le deleghe alla Cultura, Pubblica Istruzione, Pari Opportunità e Pubbliche Relazioni, reinventa “Artestate” giunta alla sua 23^ edizione.

Infatti, secondo il progetto che sta vedendo la luce in queste ore il delegato comunale alla cultura Di Pippo ha intenzione di presentare, per quest’anno, una nuova Artestate, ancora più contenitore di cultura ed arte e sempre più di tutti.

Artestate 2010 verrà sdoppiata con una manifestazione per i più piccoli ed una per gli adulti. “Artestate Junior” dedicata ai bambini ed ai ragazzi ospiterà iniziative specifiche per i più giovani, volte a coinvolgerli ed avvicinarli alla cultura mediante la socializzazione ed il divertimento. Tra i primi nomi che circolano per le serate di “Artestate Junior” troviamo una delle realtà più interessanti, nel panorama artistico-musicale casagiovese qual è l’Orchestra Suzuki diretta dai maestri Trivellone, Tazza e Messina. Ed ancora per i nostri giovani ci sarà l’intrattenimento di manipolatori, giocolieri e clown, la proiezione di film per ragazzi e stand con zucchero filato e pop-corn in abbondanza ed offerti gratuitamente.

Per “Artestate Senior”, fino a questo momento – il progetto è ancora in fase di definizione – sono stati previsti appuntamenti con la danza, dibattiti culturali, presentazioni di libri ed una mostra permanente di pittura una rassegna cinematografica, serate con musiche e canzoni del repertorio classico napoletano.

La manifestazione si svolgerà all’interno del Quartiere Militare Borbonico, sia nei cortili che nei saloni dello stesso, nel periodo che andrà dal 1 al 12 settembre. Tutte le iniziative artistico-culturali proposte in “Artestate Junior” e “Artestate Senior” saranno ad ingresso libero.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico