Grazzanise, “Semi di Responsabilità”: incontro del Forum Giovani

di Redazione

Giuseppe Tallino GRAZZANISE. Il Forum dei Giovani, in collaborazione con Libera e con il settore Politiche Giovanili di Grazzanise, ha organizzato l’incontro-dibattito “Semi di Responsabilità”.

L’incontro si terrà venerdì 4 giugno, alle ore 10, presso l’aula magna della scuola media “F. Gravante”. Alla manifestazione interverranno il Procuratore della Repubblica Corrado Lembo, il Questore di Caserta Guido Longo, il comandante provinciale dei Carabinieri, colonnello Crescenzio Nardone, il coordinatore provinciale di Libera Valerio Taglione e la preside della scuola media “Gravante” Maria Grazia Farina. L’evento sarà moderato dalla giornalista de “Il Mattino” Tina Cioffo.

“L’iniziativa – spiega il presidente del Forum Giuseppe Tallino (nella foto)– ha lo scopo di attuare un percorso pragmatico e formativo all’insegna della sinergia sociale tra gli enti e le associazioni di Grazzanise. Gli atti vandalici inneggianti alla malavita compiuti in danno alle strutture scolastiche hanno evidenziato al Forum dei giovani e alla cittadina intera i profondi gap civili che caratterizzano parte delle nuove generazioni. Occorre urgentemente creare un’alternativa valida all’indifferenza e al regresso sociale iniziando a spargere ‘Semi di Responsabilità’. Questa operazione logicamente deve essere compiuta non con il solito fare individualista paesano ma puntando ad un sentimento collettivistico capace di creare salda collaborazione e forte emancipazione civica”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico