Cira, Ugl preme per accorpamento con Asi

di Redazione

 CAPUA. Continua a far discutere la vicenda del Cira, il Centro Italiano di Ricerche Aereospaziali di Capua recentemente inserito dal governo nella lista degli enti da sopprimere.

Ad intervenire questo pomeriggio è stato il Segretario Provinciale del comparto metalmeccanico della Ugl Caserta, Ciro Tarotto, il quale ha commentato il ventilato accorpamento con l’Asi, l’Agenzia Spaziale Italiana.

“I lavoratori del Cira considerano questa eventualità come la migliore soluzione per il loro futuro lavorativo” ha commentato il sindacalista “sarà pertanto un nostro preciso dovere quello di concorrere a renderla un traguardo da raggiungere. Naturalmente non porremo veti ad eventuali altre soluzioni” ha aggiunto Tarotto “ma per questo sarà indispensabile decidere di concerto con i lavoratori”.

La Segreteria Provinciale della Ugl Caserta ha attivato un’apposita unità di crisi della quale fanno parte il Segretario provinciale Sergio D’Angelo ed il coordinatore del comparto industria Ferdinando Palumbo.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico