Capua - Grazzanise - Vitulazio - Camigliano - Pastorano - S.Maria la Fossa

Cira, Ugl preme per accorpamento con Asi

 CAPUA. Continua a far discutere la vicenda del Cira, il Centro Italiano di Ricerche Aereospaziali di Capua recentemente inserito dal governo nella lista degli enti da sopprimere.

Ad intervenire questo pomeriggio è stato il Segretario Provinciale del comparto metalmeccanico della Ugl Caserta, Ciro Tarotto, il quale ha commentato il ventilato accorpamento con l’Asi, l’Agenzia Spaziale Italiana.

“I lavoratori del Cira considerano questa eventualità come la migliore soluzione per il loro futuro lavorativo” ha commentato il sindacalista “sarà pertanto un nostro preciso dovere quello di concorrere a renderla un traguardo da raggiungere. Naturalmente non porremo veti ad eventuali altre soluzioni” ha aggiunto Tarotto “ma per questo sarà indispensabile decidere di concerto con i lavoratori”.

La Segreteria Provinciale della Ugl Caserta ha attivato un’apposita unità di crisi della quale fanno parte il Segretario provinciale Sergio D’Angelo ed il coordinatore del comparto industria Ferdinando Palumbo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico