Campania

Forestali, Ugl: “Scongiurare emorragia di posti di lavoro”

Ferdinando PalumboNAPOLI. “E’ opportuno scongiurarequalsiasi emorragia di posti di lavoro che possa coinvolgere gli operai forestali della regione”.

E’ quanto ha dichiarato il segretario regionale del Settore Agroalimentare della Ugl Campania Ferdinando Palumbo commentando le notizie apparse sulla stampa locale secondo le quali la Regione Campania avrebbe operato un taglio agli stanziamenti per la riforestazione.

“La Ugl – ha spiegato il sindacalista – sta valutando l’opportunità di richiedere la convocazione di un tavolo istituzionale necessario a salvaguardare il patrimonio boschivo della regione e l’occupazione degli operatori stessi. Al momento non riteniamo esistano le codizioni per mobilitare i lavoratori anche se aspettiamo l’incontroconoscitivo presso la sede della Regione Campaniaper valutare eventuali risvolti”.

Nei giorni scorsi anche l’assessore alle attività agricole e forestali della provincia di Benevento, Carmine Valentino, si era espresso con dichiarazioni dello stesso tenore.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico