Capri, i coniugi De Sica denunciati per abusivismo

di Redazione

Christian De Sica CAPRI. A Capri denunciati per abusivismo edilizio l’attore Christian De Sica e sua moglie Silvia Verdone. Gli agenti di polizia municipale, dopo aver ricevuto una segnalazione, hanno effettuato controlli a “Villa 4 Venti”, dove si trova la dimora caprese della celebre coppia.

Si tratta di una residenza arabeggiante a torre quadrangolare, che fu del pittore Elihu Vedder e in cui per un breve periodo ha soggiornato lo scrittore D.H. Lawrence.

I vigili hanno scoperto che su una terrazza interna era stata realizzata una ministruttura in vetro da adibire a gazebo. Circa dieci metri quadrati che immediatamente sono stati rimossi dai proprietari che hanno dichiarato agli agenti di non immaginare che per realizzarla fossero necessarie autorizzazioni particolari, anche perché il gazebo era situato all’interno dell’immobile.

Anche se l’abuso è stato immediatamente rimosso ed eliminato volontariamente dagli stessi proprietari, un fascicolo contenente la denunzia nei confronti di De Sica e della moglie è partito dagli uffici di Polizia Municipale di Capri indirizzato alla sezione antiabusivismo della Procura della Repubblica di Napoli.

I coniudi De Sica hanno spiegato di avere agito in buona fede, convinti che tre pareti in vetro fossero una miglioria consentita senza la necessità di particolari autorizzazioni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico