Caiazzo - Castel Morrone - Piana di Monte Verna - Castel Campagnano - Ruviano

Semaforo ripristinato a San Giovanni e Paolo

 CAIAZZO. Per qualche giorno sono stati spenti per un guasto e i cittadini lo hanno immediatamente segnalato al sindaco e altri delegati.

I semafori che l’amministrazione comunale di Caiazzo ha installato in via Palmieri di località San Giovanni e Paolo sono diventati già indispensabili per i residenti, una soluzione necessaria alle manovre e alle retromarce snervanti a cui spesso in passato gli automobilisti sono stati costretti a causa delle dimensioni ridotte dell’arteria.

Il provvedimento è stato fortemente voluto dal primo cittadino Stefano Giaquinto e dal consigliere delegato alla frazione Rosetta De Rosa che, insieme, dopo aver raccolto e ascoltato le esigenze degli abitanti hanno deciso, con il consenso del resto della Giunta comunale, l’installazione degli impianti semaforici. Una scelta tra l’altro che non è costata molto all’ente municipale considerato che i regolatori del traffico sono stati ‘riciclati’ (sono quelli che qualche anno fa erano in via G.B. Cattabeni, nei pressi dell’attuale senso rotatorio) e sono quindi state affrontate soltanto le spese per le centraline.

L’ennesima dimostrazione di quanto l’amministrazione Giaquinto non dimentica le periferie ma continua ad essere attenta alle esigenze di tutti, senza distinzioni. La frazione di San Giovanni ne è la riprova, basti guardare cosa vi è stato realizzato negli ultimi anni: la scuola, la piazza, il centro polivalente ed ora è in progress il tanto atteso acquedotto che, una volta per tutte, farà calare il sipario sul problema dell’emergenza idrica.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico