La “Piazza del Gusto” alla Fiera della Maddalena

di Redazione

Stefano Giaquinto CAIAZZO. “La Piazza del Gusto” e due convegni: chicche speciali della l’88esima edizione della Fiera della Maddalena che aprirà ufficialmente i battenti a Caiazzo giovedì 22 luglio per proseguire fino a domenica 25.

Nell’ambito dell’annuale edizione della kermesse, da venerdì 23 luglio sarà allestito infatti uno spazio denominato “La Piazza del Gusto” per dare l’opportunità ai produttori provenienti dalle città che aderiscono al movimento internazionale delle Città del buon vivere, Cittaslow, di promuovere i loro prodotti ed al tempo stesso, offrire la possibilità ai produttori locali di confrontarsi ed intrecciare rapporti con realtà extra regionali.

E non solo. Saranno organizzati, inoltre, due convegni che metteranno in risalto sia i prodotti tipici del territorio e della Regione ma anche la necessità di potenziare ed incentivare i cosiddetti mercati della terra per accorciare la filiera ed offrire ai consumatori prodotti genuini del territorio a prezzi convenienti.

“Obiettivo di tali convegni – spiegano il sindaco Stefano Giaquinto e gli amministratori Rosetta De Rosa e Antonio Di Sorbo impegnati in questi giorni nei preparativi – sarà anche la possibilità di confrontarsi sul ruolo delle Cittaslow e del Movimento Slowfood su temi quali la biodiversità e la tutela delle identità locali”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico