Iscrizioni per il centro estivo di San Giovanni e Paolo

di Redazione

Stefano Giaquinto CAIAZZO. Il centro estivo organizzato dall’Ambito Sociale C6 sarà illustrato nei minimi dettagli martedì 15 giugno, alle ore 17.30, dalla responsabile del progetto Francesca Palma e dal sindaco Stefano Giaquinto nella scuola elementare di via Palmieri di San Giovanni e Paolo di Caiazzo.

“Una iniziativa per bambini di età compresa tra i 5 e i 10 anni che nasce con l’intento di supportare le famiglie durante il periodo di chiusura delle scuole e di garantire ai loro figli importanti momenti di socializzazione e di svago organizzati e coordinati da personale qualificato e specializzato – sostiene il primo cittadino soddisfatto di ‘ospitare’ il progetto – Il centro sarà aperto dal lunedì al venerdì, con possibilità di scelta tra il tempo pieno (dalle ore 8.30 alle 16.30 con tanto di servizio mensa) o il tempo parziale (dalle ore 8.30 alle 12.30). Le attività saranno programmate in moduli settimanali e sarà possibile fare richiesta per una o più settimane, nonché per l’intero periodo ovvero dal 21 giugno al 6 agosto”.

Gli interessati devono compilare la domanda, disponibile presso l’ufficio di cittadinanza del comune di residenza oppure sul sito del Comune capofila dell’ambito C6 www.comune.piedimonte-matese.ce.it e consegnarlo al protocollo del comune di residenza entro il 14 giugno e comunque fino alla copertura dei posti disponibili. E’ previsto un numero massimo di 35 partecipanti per settimana e nel caso in cui le domande siano superiori ai posti disponibili, sarà stilata una graduatoria.

L’ambito si riserva di valutare la possibilità di un eventuale estensione del numero dei partecipanti e di organizzare il servizio di trasporto in relazione alle richieste pervenute.

Il servizio prevede una quota di compartecipazione alla spesa dei nuclei familiari con attestazione Isee superiore a 6mila euro: 30 euro a settimana per il tempo pieno, 15 per il tempo parziale. Sono previste riduzioni in caso di partecipazione di fratelli e/o sorelle.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico