Castel Morrone, il Nucleo di Protezione Civile intitolato a Petrillo

di Redazione

Carlo PetCASTEL MORRONE. L’Amministrazione Comunale di Castel Morrone ha intenzione di intitolare il Nucleo Comunale di Protezione Civile alla memoria di Carlo Petrillo, componente dello stesso nucleo scomparso prematuramente circa trenta giorni fa.

Questa è la proposta che la maggioranza del sindaco Pietro Riello porterà in Consiglio Comunale il prossimo 28 giugno. “Un’intitolazione che – come afferma lo stesso primo cittadino morronese – è dovuta, visto l’impegno e l’abnegazione con cui Carlo ha fatto nascere e crescere il nucleo di Protezione Civile Comunale. Un riconoscimento al nostro sfortunato concittadino che vuole premiare l’’impegno, la passione e le elevate virtù morali messe in campo da Carlo. Una proposta, quella che formuleremo in Consiglio Comunale lunedì prossimo che spero vivamente venga accolta all’unanimità dal Civico consesso, che per ironia della sorte è convocato proprio nel trigesimo della sua prematura scomparsa”.

Una proposta che, vista anche l’amicizia personale che legava Carlo Petrillo a tutti i Consiglieri Comunali, sicuramente verrà accolta e proposta che sarà propedeutica per organizzare una piccola cerimonia in cui si scoprirà una targa proprio presso i locali del nucleo di Protezione Civile, siti nell’ex edificio scolastico di Sant’Andrea, per ricordare uno dei fondatori dello stesso Nucleo che con la sua abnegazione e la sua grande volontà e passione è stato sempre al servizio dell’intera comunità morronese.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico