Castel Morrone, area Peep: lavori in dirittura d’arrivo

di Redazione

Enzo Di Salvatore CASTEL MORRONE. Sono in dirittura d’arrivo i lavori di urbanizzazione dell’area destinata all’edilizia economica e popolare, a comunicare la notizia e direttamente la Casa Comunale di Castel Morrone attraverso un comunicato stampa.

Infatti, negli ultimi giorni si stanno completando, da parte della ditta incaricata di eseguire i lavori, gli ultimi “ritocchi” all’area che nel prossimo futuro vedrà la nascita dei nuovi alloggi destinati alla popolazione morronese. Lavori, quelli commissionati dall’Amministrazione Comunale del Sindaco Pietro Riello che hanno urbanizzato l’intera area, a ridosso del centro sportivo, tramite la realizzazione sia dei sottoservizi che dei servizi essenziali come strade, marciapiedi e illuminazione pubblica richiesti dalle vigenti normative.

Lavori che quindi a breve verranno ultimati per poi dare inizio alla seconda fase del progetto che vedrà l’edificazione vera e propria degli alloggi. Ma per un lavoro che va completandosi, uno nuovo è già all’orizzonte, infatti, come afferma l’Assessore ai Lavori Pubblici Enzo Di Salvatore prossimamente e non più tardi della fine del corrente mese di Giugno, si darà il via all’allargamento della Via Trivio nella frazione Torone.

Un’opera che come afferma lo stesso delegato del Comune morronese è di vitale importanza per la frazione Torone, infatti si lavorerà per allargare un tratto di strada, che attualmente è ad una sola corsia di marcia, per renderlo più agevole ed a doppio senso. Ma al pari dei lavori nella frazione Torone dovrebbero partire anche i lavori in località Sopramonte dove l’Amministrazione Comunale realizzerà dei moderni marciapiedi così da rendere più agevole e sicuro il passaggio dei pedoni.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico