Arredi Biblioteca, il Comune chiede aiuto alla Regione

di Redazione

Palazzo MazziottiCAIAZZO. Incremento e miglioramento della dotazione di arredi della Biblioteca dei Comuni e delle Comunità Locali del Territorio Campano “Giuseppe Faraone” di Caiazzo.

Questi gli obiettivi di una richiesta di finanziamento approvata dalla giunta comunale di Caiazzo e inviata dal sindaco Stefano Giaquinto alla Regione Campania. A comunicare l’insufficienza degli scaffali e la necessità di nuovi suppellettili all’Ente di piazzetta Martiri Caiatini gli stessi responsabili del servizio con una relazione esplicativa nella quale hanno evidenziato quanto sia “necessario l’incremento della dotazione di arredi alla biblioteca considerati le consistenti donazioni ricevute, gli acquisti del 2008 e le nuove acquisizioni librarie”.

La sede – che ricordiamo è ubicata a Palazzo Mazziotti, un palazzo del XV secolo – custodisce circa 6214 volumi e presenta sale con soffitti alti più di 5 metri, eppure gli attuali arredi custoditi da 7 scaffali metallici e 15 mobili da ufficio in legno dell’altezza di 1,80 metri risultano insufficienti da ospitare il patrimonio della biblioteca. L’amministrazione perciò, sempre sensibile alla tutela e alla conservazione dei beni culturali, ha immediatamente inoltrato l’istanza di implementazione del patrimonio della biblioteca comunale a Napoli “per rispondere efficacemente – sostiene il primo inquilino del palazzo di città – alla crescita e alla diversificazione dei bisogni informativi e di formazione continua di tutta la popolazione”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico