“Una mano tesa”, grande musica nel chiostro di Sant’Agostino

di Redazione

 AVERSA. Davanti ad una platea di persone amanti della buona musica, ma soprattutto spinte da buoni sentimenti a dare il loro sostegno di solidarietà, si è svolto il primo evento di “Una Mano Tesa” nell’antica chiesa di Sant’Agostino di Aversa.

La Liturgia di solidarietà officiata da don Vincenzo Cacciapuoti ha aperto l’evento, subito dopo il concerto, nel chiostro dellachiesa,del soprano Caterina Dell’Aversana con il coro dei giovani ragazzi della sua associazione “Arte in Musica”. Momenti di riflessione e non solo, conditi dalle note dalla musica classica napoletana, eseguite da giovani e bambini. Nell’Ente Moretti di situazioni drammatiche ne esistono molte, basta recarsi nella mensa della Caritas per rendersene conto. Lo spirito di questa iniziativa, proposta dal “patron” della manifestazione, Donato Liotto, presidente dell’associazione “New Dreams” e componente del cda dell’Ente Moretti, era proprio questo, oltre a quello di far visitare la chiesa da tempo chiusa e utilizzata solo in poche occasioni. Portare attraverso la musica, attraverso i giovani, i bambini, allegria e spensieratezza, a quanti ogni giorno devono lottare per un pasto caldo.

All’appuntamento erano presenti Nicola De Chiara, vicesindaco e assessore alla cultura, che ha portato i saluti della città di Aversa, e l’intero cda dell’Ente Morale Moretti, con Anna Lama, consigliere, Carmine Sabia, presidente, e lo stesso Liotto.

Unica nota stonata totale assenza delle Volontarie Vincenziane. “Se non si collabora e si interagisce, soprattutto con chi opera all’interno di questa Istituzione, – spiegano dal cda dell’Ente Moretti – allora dobbiamo pensare che c’è davvero tanto da lavorare. Siamo davvero delusi da questa assenza e davvero non riusciamo a capirne i motivi. Ci auguriamo che ai prossimi eventi ci sia davvero una partecipazione ‘corale’ da parte di tutti, a cominciare proprio dalle Volontarie Vincenziane e da quanti lavorano all’interno di questo Ente”.

Info su tutti gli eventi: www.associazionenewdreams.it

clicca per

ingrandire
Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico