Sclerosi multipla, evento di beneficenza al Cirigliano

di Redazione

 AVERSA Il mese di giugno si conclude per la città di Aversa con una manifestazione di solidarietà, che si concretizzerà sotto forma di un evento organizzato senza scopo di lucro.

Protagonista di questa iniziativa è Andrea Ciano, che, con la collaborazione di Marco Savarese e Rosa Spina (rispettivamente bassista, cantante solista e corista della queen tribute napoletana, Queen Magic), ha con impegno e devozione trasformato la propria passione per la musica in uno strumento di supporto per tutte le persone malate di Sclerosi Multipla.

L’evento, denominato “Musica & Vita”, infatti, è stato realizzato in collaborazione con Aism (Associazione Italiana Sclerosi Multipla) e avrà luogo il prossimo 27 giugno presso l’Ippodromo Cirigliano di Aversa a partire dalle 16.30, con l’obiettivo di raccogliere fondi che andranno devoluti a favore della ricerca medico-scentifica che, ogni giorno, è impegnata a debellare questa terribile malattia neurodegenerativa.

Lo spazio antistante l’ippodromo Cirigliano sarà allestito in modo da costituire, per quella giornata, un punto d’incontro per tutti coloro che intendano sposare tale causa, unendosi con l’organizzazione di Musica e Vita e tutti gli sponsor che hanno apportato il loro prezioso contributo a favore della lotta contro la Sclerosi Multipla. Molte le attrazioni previste che allieteranno e divertiranno persone di ogni fascia di età, a partire, infatti, dai servizi di animazione per i bambini, non mancheranno anche esposizioni di oggettistica, forniture gratuite di servizi vari, specialità gastronomiche e spettacoli live di intrattenimento, come l’intervento della compagnia Cabarettistica “Nun teng niente a…cabarèt”, che riproporrà in chiave umoristica scene di vita quotidiana.

A chiudere in grande l’evento saranno i Queen Magic, che si esibiranno a partire dalle 21.30 in una performance live, interpretando i più famosi brani musicali del leggendario gruppo britannico e ricostruendo l’atmosfera del loro più imponente concerto svoltosi a Webmley nel 1986. Con il proprio concerto i Queen Magic intendono trasmettere un messaggio di solidarietà a tutti i piccoli grandi eroi che, quotidianamente e coraggiosamente, lottano contro la Sclerosi Multipla.

La raccolta fondi si sta sviluppando grazie alla distribuzione di ticket di partecipazione, per i quali è previsto un piccolo contributo monetario dell’ammontare di 1,00 euro/cad, devoluto interamente alla sede Casertana dell’Aism. Chiunque sia interessato a contribuire attivamente alla raccolta, può acquistare il ticket presso gli stand che saranno allestiti nel giorno e nel luogo della manifestazione, oppure contattare queen.magic@ymail.com.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico