Roosters e New Dreams organizzano “Aversa Summer Basket”

di Redazione

 AVERSA. La società sportiva Roosters e l’associazione New Dreams per domenica 4 luglio hanno organizzato un grande evento sportivo “Torneo Basket 3vs3 – Città di Aversa 2010”.

L’inizio è previsto domenica 4 luglio, ore 15, in piazza Don Diana, accanto alla casa comunale, e continuerà fino a sera inoltrata. “Abbiamo aspettato un po’ a informare la cittadinanza su questa nuova iniziativa intrapresa dai due sodalizi che collaborano assieme da anni”, affermano Donato Liotto e Giuseppe Puzzi, presidenti di New Dreams e Roosters. “Questo evento – continuano – doveva rientrare nel cartellone degli eventi di ‘Una Mano Tesa’ ma per questioni organizzative e problemi dell’ultima ora ciò non è stato possibile. Ciò nonostante, lo spirito di questa manifestazione ci riporta ai vari ‘messaggi’ lanciati durante la kermesse di ‘Una Mano tesa’. Difatti, abbiamo già spiegato sia le motivazioni, sia i contenuti tecnici, che ci hanno indotto a realizzare per la prima volta ad Aversa un evento sportivo, che certamente troverà il consenso dei cittadini aversani e non. I nostri obiettivi sono: far vivere un incontro, non solo sportivo ma anche turistico, culturale e vacanziero. Dal prossimo anno, ci auguriamo di ripetere questa esperienza e riproporre questa manifestazione. Intanto è doveroso fare i ringraziamenti al sindaco Domenico Ciaramella e all’intera amministrazione comunale per il sostegno e per averci consentito di regalare ai cittadini aversani una giornata di sport e di divertimento. Inoltre, si ringraziano per la collaborazione i Vigili Urbani, il comandante Stefano Guarino e la Protezione Civile che con la loro presenza garantiranno la sicurezza e il tranquillo svolgimento dell’evento”. Oltre allo sport e nello specifico al basket, ci sarà anche tanta musica. Intanto, la New Dreams comunica che l’evento “Serata New Dreams” previsto per il 17 luglio si terrà in data da definirsi.

L’EVENTO. L’evento si svolgerà nell’arco di una giornata su campi da gioco allestiti nella città di Aversa (Piazza Municipio) e permetterà di vivere un momento di condivisione, ospitando atleti provenienti da varie città campane, per vivere un incontro non solo sportivo ma anche turistico, culturale e vacanziero. L’iniziativa intende confermare il valore educativo di tutta l’attività del settore, non viene intesa e realizzata come occasione di esasperazione agonistica, ma come opportunità irripetibile di incontro e confronto tra i partecipanti, in un clima di adeguata e formativa competizione.

GLI ORGANIZZATORI: La Asd Roosters Aversa è nata nel 2007 da un gruppo di giovani che sono cresciuti praticando basket e hanno coltivato nel tempo una forte passione per questo sport. L’associazione ha come finalità lo sviluppo e la diffusione della cultura dell’attività sportiva connessa alla pratica della pallacanestro mediante lo svolgimento di attività agonistica e ricreativa. Nel primo anno di attività l’associazione ha partecipato al campionato dilettantistico provinciale. Nel 2008, oltre a ripetere l’esperienza con la squadra organizzata l’anno precedente, la Asd Roosters Aversa ha esteso la attività a gruppi giovanili che hanno partecipato a due campionati provinciali maschili e due campionati provinciali femminili ottenendo ottimi risultati. Dal 2009 la Asd Roosters Aversa ha partecipato ai campionati di Promozione maschile, under19 maschile e under17 maschile. Ha partecipato inoltre al campionato amatoriale (Uisp) integrando giovani in età tra i 19 e 25 anni. Nel medesimo anno infine l’associazione è stata promotrice ed organizzatrice di due eventi/tornei che oltre a coinvolgere tutti gli atleti tesserati ha ospitato atleti provenienti da altre realtà cestistiche del territorio.

PARTECIPAZIONE ATLETI: La formazione delle squadre è libera. Ogni squadra può essere formata da atleti appartenenti a diverse società o associazioni sportive. Ogni atleta può formare la sua squadra scegliendo liberamente i compagni con cui partecipare. Tenendo in considerazione l’iscrizione di circa trenta società sportive tra i campionati provinciali e regionali per la stessa categoria e tenendo in considerazione l’innumerevole presenza di squadre giovanili maschili e femminili partecipanti ai campionati Fip regionali, è prevista per la partecipazione al torneo l’iscrizione di almeno 100 atleti. Sono invitati a partecipare tutti gli atleti, maschili e femminili, under e over 18 che praticano e amano questo sport.

Per iscriversi www.roostersaversa.com

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico