“Radio Aversa Stereo”: la web radio normanna

di Redazione

 AVERSA. Che la radio sia il precursore naturale dell’origine della comunicazione moderna è un dato storico oltre che sociologico.

Ma soprattutto sta alla televisione come il teatro sta al cinema, un assioma a cui la maggior parte di giornalisti tende ben volentieri. Alcuni tra i più famosi dj mondiali nascono propriodalla radio, e molto spesso da emittenti a vocazione locale.

E’ il caso di una nuova esperienza editoriale, che in breve tempo ha raggiunto i cuori degli aversani e non. Si tratta di “Radio Aversa Stereo”, che non è una radio Fm classica ma una web radio, che si ascolta on line (www.radioaversa.com) e si condivide con gli amici del social network più famoso, Facebook. La formula è semplice: il palinsesto, curato dall’art director Pasquale Cerullo, prevede ogni sera un appuntamento diverso con la musica (Night Train, Crossover, Musical Box, 60×70), l’informazione (Radio Conga e Aspettando Mezzanotte) e lo sport (La domenica del tifoso). I collegamenti con gli ospiti avvengono con il supporto di skipe e grazie ad una chat i radioascoltatori sono in continuo contatto, esprimendo pareri ed opinioni. L’interazione permette all’utente la possibilità concreta di partecipare ad ogni attimo della trasmissione.

La formula no profit consente alla web radio di non avere neanche un minuto di pubblicità, permettendo un ascolto continuo senza interruzioni. Patron ed anima dell’iniziativa editoriale è Stefano Montone, da anni direttore editoriale di Normanni.net.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico