Polizia Municipale, modificato orario di servizio

di Redazione

Stefano GuarinoAVERSA. Il Comando della Polizia Municipale di Aversa dal prossimo lunedì prorogherà l’orario di servizio.

Rispetto all’orario estivo partito lo scorso 31 maggio e che prevedeva il termine dei servizio per le 21,00 (le 22,00 il sabato e la domenica), il termine del servizio sarà previsto per le 21,30 nei giorni feriali e per le 22,30 nei fine settimana. Lo slittamento dell’orario è ritenuto dall’Amministrazione un’importante risultato volto a garantire una maggiore copertura dei servizi della Polizia Municipale di Aversa in particolare in coincidenza con l’avvio della stagione estiva e l’allungamento delle giornate. Il cambio di articolazione è stato definito nel corso di una riunione con i sindacati di categoria.

“Il clima dei rapporti sindacali è molto cambiato. – ha detto il Comandante della Polizia Municipale Stefano Guarino – Nel pieno rispetto delle reciproche posizioni, i rappresentanti sindacali riconoscono la particolarità del servizio della Polizia Municipale che deve seguire gli orari della Città e non viceversa. Ritengo che anche l’Amministrazione comunale abbia compreso il grande sforzo che stanno facendo gli Operatori della nostra Polizia Municipale. Non a caso ha ritenuto di rivalutare la ben nota questione dei buoni-pasto che saranno riconosciuti per il turno pomeridiano. Sono convinto che ciò avverrà anche con l’inizio dell’anno scolastico a settembre”.

La Polizia Municipale sta confermando un notevole impegno soprattutto nei servizi di viabilità con un costante controllo nei punti caldi del traffico cittadino. Basta qualche semplice dato: dall’inizio dell’anno sono state rimosse oltre 750 auto, il doppio dell’intero anno 2009, e sono stati sanzionati 225 utenti perché sorpresi senza l’assicurazione obbligatoria.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico