Aversa

Nasce il Forum Giovanile aversano

Michele GalluccioAVERSA. “Sono stati individuati i 16 membri di diritto del forum giovanile”. Lo annuncia il consigliere delegato alle politiche giovanili Michele Galluccio.

“Attraverso l’istituzione del forum giovanile – continua l’esponente del Pdl – stiamo facendo capire l’importanza di coinvolgere i giovani e le aggregazioni Giovanili quale presenza attiva e propositiva nell’ambito sociale e culturale. Il forum comunale dei giovani e delle aggregazioni giovanili è uno spazio di incontro permanente tra i giovani, le aggregazioni Giovanili e l’Amministrazione Comunale”.

Il Forum ha come finalità la predisposizione di proposte per definire gli obiettivi ed i programmi relativi alle politiche Giovanili di competenza dell’Amministrazione Comunale; promuovere e realizzare le iniziative pubbliche e di volontariato in materia di politiche Giovanili in collaborazione con l’Amministrazione Comunale; affiancare l’Amministrazione Comunale per una strategia di informazione e di comunicazione che coinvolga istituzioni, aggregazioni, associazioni comprese nel Forum, in rapporto organico con le strutture degli Informagiovani che, sinergicamente, interagiscono con l’intera attività del Forum.

Per il prossimo 22 giugno è fissato il prossimo incontro del forum affinché sia costituito nella sua interezza con l’elezione dei 16 membri di quota elettiva dell’organismo.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

Condividi con un amico