La Normanna prende il centrocampista Damiano Partipilo

di Redazione

 AVERSA. L’Aversa Normanna comunica di aver acquisito per la stagione 2010/2011 le prestazioni sportive di Damiano Partipilo.

Centrocampista nato a Bari il 23 febbraio 1987, Partipilo trascorrere la giovinezza calcistica nelle fila del Bari all’interno del cui settore giovanile resta dieci anni. Dalla Primavera dei “galletti” passa al Campobasso (D) nella stagione 2006, mentre in quella successiva si trasferisce all’Olympia Agnonese (D), squadra in cui milita per due campionati. Nel campionato appena concluso, il neo acquisto granata ha indossato la maglia del Casoli (D), formazione di cui è diventato un punto fermo con trenta presenze ed otto gol realizzati. «Sono felice di essere approdato ad Aversa. Per me – esordisce Partipilo – si tratta di un’ottima opportunità concessami da una società molto seria di cui vorrò certamente ripagare la fiducia. Ringrazio, pertanto, il direttore sportivo De Vito e la dirigenza che mi hanno voluto in maglia granata».

Dopo le premesse iniziali è il neo acquisto granata a presentarsi sotto l’aspetto tecnico: «Sono un centrocampista che vede la porta – commenta – e che ha una certa propensione offensiva. Tra le mie caratteristiche ci sono la capacità di saltare l’uomo, segnare gol e riuscire a creare superiorità numerica in campo così da mandare in rete i compagni. Sono stato sempre impiegato all’interno del modulo 4-3-3, quello che preferisco, ma riesco ad adattarmi a qualsiasi ruolo e modulo, mettendomi sempre a disposizione del tecnico».

Giovane, ma con le idee molto chiare, Partipilo rientra nel progetto di valorizzazione dei giovani messo in atto dalla dirigenza dell’Aversa Normanna: «La società lavora molto bene con i giovani – conclude – e sono onorato di rientrare in questo progetto. So di essere arrivato in una piazza importante che mi consentirà di crescere ed avere una chance fondamentale per il futuro».

Damiano Partipilo, mister Giuseppe Ferazzoli ed il nuovo staff tecnico saranno presentati in conferenza stampa Giovedì, 24 giugno, alle ore 11.30, presso la sala stampa dello stadio “A. Bisceglia”. Tutti gli operatori della comunicazione sono invitati a partecipare.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico