Aversa

Guarino si ispira alla Spagna: adesivo per le auto rimosse

Stefano GuarinoAVERSA. Ad Aversa le auto rimosse saranno segnalate da un adesivo. Da oggi quando sarà rimossa un’auto l’addetto della società concessionaria, dopo avere operato al rimozione, provvederà ad applicare sul marciapiede un’etichetta.

Ciò per dare un’informazione immediata di cosa è successo: oltre ad evitare l’allarme di un possibile furto dell’auto, l’adesivo contiene anche le informazioni essenziali per richiedere lo sblocco dell’auto, ovvero il numero della ditta a cui rivolgersi e i dati dell’auto prelevata.

“Ho visto che in Spagna usano segnalare il sito dove è stata rimossa l’auto con un adesivo. – ha detto il comandante della Polizia Muncipale Stefano Guarino che ha importato l’idea – Mi è piaciuta l’idea e l’ho voluta importare ad Aversa. Mi sembra anche un ottimo deterrente: magari così l’utente non parcheggia lì dove è stata appena rimossa un’auto, come purtroppo accade. Il numero delle rimozioni mi appare patologico. A prescindere dalla scarsità dei posti sosta, mi sembra che la gente parcheggi un po’ dove capita prescindendo da ogni regola del codice della strada. I numeri parlano chiaro: ad oggi, dall’inizio dell’anno, sono state rimosse 770 auto”.

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico