Festa della Repubblica celebrata nell’antico Borgo

di Redazione

 AVERSA. Anche quest’anno la Festa della Repubblica è stata celebrata ad Aversa grazie all’associazione Borgo Normanno.

Nel rione storico del Borgo si sono radunati numerosi cittadini con la partecipazione della banda musicale dell’associazione Alpini di Rieti.

La manifestazione ha avuto i suoi momenti principali quando alla presenza del sindaco Domenico Ciaramella, il consigliere Michele Galluccio, il comandante della stazione dei carabinieri, luogotenente Silvio Salzillo, e altre autorità, è stata posta la corona d’alloro davanti ai monumenti ai Caduti. Grazie all’impegno dell’instancabile Salvatore Della Vecchia, vero motore dell’associazione, è stato issato un tricolore di venti metri in una cornice davvero unica. La giornata si è conclusa con una messa solenne celebrata da don Vincenzo Cacciapuoti.

Il consigliere Galluccio ha voluto ricordare l’importanza della giornata e “la riconoscenza che si deve a tutti i Caduti e ai nostri militari che rappresentano l’unità e l’orgoglio della nazione, specialmente al di fuori delle mura del nostro Paese, i quali mantengono alti i valori del tricolore in ogni angolo del mondo; valori che oggi spesso la nostra società mette da parte e che invece devono essere la nostra bussola di vita quotidiana”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico