“Draquila” al circolo di Rifondazione

di Redazione

DraquilaAVERSA. Arriva “Draquila” in esclusiva ad Aversa: il film di Sabina Guzzanti sulla ricostruzione nell’Abruzzo post-terremoto e sulle speculazioni ad essa legate verrà proiettato lunedì 7 giugno, alle 20, al cineforum organizzato dal circolo di Rifondazione Comunista “Rosa Luxemburg” in via Santa Marta 9.

Il cineforum ha come sottotitolo “film visti o mai visti, per le voci fuori dal coro”: lo scopo è dare una testimonianza di cinema scomodo, con pellicole come Biutiful cauntri, V per Vendetta, Videocracy e tante altre in grado di suscitare dibattito, confronto, riflessione.

In sede sarà possibile firmare per l’acqua pubblica, con i moduli per promuovere il referendum, ormai sopra le settecentomila firme preventivate dai comitati: Rifondazione a livello nazionale e locale aderisce e promuove la raccolta firme assieme ai comitati e alle associazioni, e qui ad Aversa promuoverà banchetti nelle zone popolari della città (le più colpite da una privatizzazione futura), davanti le facoltà e le stazioni della metro e quella ferroviaria.

Un giugno denso di appuntamenti, con la partecipazione al Pride nazionale, infine, previsto a Napoli per sabato 26, a difesa dei diritti di omosessuali e lesbiche e contro le aggressioni avvenute anche negli ultimi giorni.

“Draquila” – trailer

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico