Dal 28 giugno attive le telecamere in via Corcioni

di Redazione

Gino Della ValleAVERSA. “Lunedì cominceranno i lavori per la messa in funzione delle tre telecamere posizionate in via Corcioni”.

Ad annunciarlo l’assessore alla viabilità Gino Della Valle, che avevano interpellato sulla questione qualche settimana fa. “Quelle telecamere – spiega Della Valle – sono state installate in via Corcioni circa due anni fa e non sono mai entrate in funzione. Come tutte le altre posizionate nelle arterie cittadine nello stesso periodo erano a fibre ottiche. Per stare al passo con la tecnologia, poi, si è deciso di farle funzionare con il sistema wireless tant’è che nel 2008 avevo messo in bilancio la somma necessaria alla modifica. Recuperandola dall’applicazione della legge 208 che autorizza l’uso dei proventi delle multe al fine di migliorare la viabilità. Ci fu, però, l’emergenza movida nella zona di parco Argo e così decidemmo di utilizzare quei fondi per realizzare un sistema di videosorveglianza in quella zona e l’intervento in via Corcioni è stato procrastinato”.

“Da lunedì – sottolinea Della Valle – supereremo questo problema con l’attivazione delle tre telecamere presenti lungo via Corcioni. Per questo intervento ringrazio il Sindaco che fatto sì che quest’intervento necessario si realizzasse”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico