Asl, convegno sui disturbi autistici

di Redazione

 AVERSA. Il Dipartimento di Salute Mentale della ex Asl Ce2 diretto dalla dottoressa Tiziana Celani, in collaborazione con l’Associazione Onlus “La Forza del Silenzio”, ha organizzato per il primo luglio una giornata di studio e di riflessione sui disturbi dello spettro autistico.

La sede dell’incontro è in via Bologna 10, a Casal di Principe. L’appuntamento che è aperto oltre che agli esperti e ai familiari dei soggetti autistici e a chiunque sia interessato a queste problematiche, intende ampliare l’attenzione dell’opinione pubblica sugli aspetti più generali dei disturbi dello sviluppo.

“Si tenterà di fare il punto su un fenomeno complesso, in chiara espansione e ad alto impatto con le famiglie, attraverso il contributo di vari esperti, per rispondere con strategie diversificate alla gravità della patologia”. E’quanto affermano gli organizzatori specificando che si tratta di “un incontro tra “vecchie” e “nuove conoscenze”, tra ciò che è consolidato e quello che rappresenta la frontiera della sperimentazione”.

“Una risposta efficace – afferma la dottoressa Celani – è imprescindibile dalla rilevazione degli indicatori precoci, con la possibilità di attivare percorsi diagnostici collaudati con interventi sempre più mirati”.

Scrivici su Whatsapp
Benvenuto in Pupia. Come possiamo aiutarti?
RedazioneWhatsappWhatsApp
Condividi con un amico