Aversa

“Agro Aversano Calcio”, presentata bozza di progetto

Giovanni SpezzaferriAVERSA. Si è tenuta venerdì 4 giugno, nell’aula consiliare del Comune di Aversa, la seconda riunione tra sindaci e rappresentanti dell’agro aversano, la dirigenza dell’Aversa Normanna ed il primo cittadino aversano Domenico Ciaramella.

Presenti all’incontro il sindaco di Parete, Gino Verrengia, i vicesindaci di Carinaro, Succivo e Gricignano e l’assessore allo sport del comune di Lusciano.

Il presidente Giovanni Spezzaferri ha illustrato la bozza di progetto “Agro aversano calcio domani” nata con l’intenzione di creare in un futuro prossimo una squadra calcistica che appartenga a tutta la conurbazione aversana, che attraverso lo sport possa rappresentare riscatto sociale e nuova immagine per un territorio tristemente conosciuto dalle cronache nazionali, ma soprattutto una nuova speranza per i giovani di questo territorio da crescere ed educare in base ad i sani valori educativi della pratica sportiva. Positiva la risposta dei rappresentanti dei Comuni presenti che hanno rinnovato la propria disponibilità, proponendo una razionalizzazione delle strutture sportive da mettere a disposizione per i giovani e mostrando grande interesse per un progetto di Cittadella dello Sport allargata, al fine di promuovere il progetto “Agro aversano calcio domani” e far crescere in tutto il territorio l’amore per il calcio e lo sport, puntando, così, tutti insieme alla creazione di nuove generazioni che possano rendere questo territorio migliore. A breve sarà fissato un nuovo incontro per continuare a sviluppare il discorso e fare passi più concreti.

Martedì 8 giugno, alle ore 18, presso la sala stampa dello stadio “Bisceglia”, avrà luogo la prima riunione dei soci sostenitori. Tutti coloro che hanno aderito e gli operatori della comunicazione interessati all’iniziativa sono invitati a partecipare.

scarica il progetto “Agro Aversano Calcio”

You must be logged in to post a comment Login

I più letti

buone-feste2

Condividi con un amico